Cari figli, con l'anima immersa nel più profondo dolore, ho visto Longino perforare il cuore di mio figlio, incapace di dire una parola! Ho versato molte lacrime ... Solo Dio può comprendere il martirio di questo tempo, l'anima e il cuore!
Una volta messo Gesù tra le braccia, non candida e bella come a Betlemme ... morti e feriti, guardando più come un lebbroso di quella bella, bel ragazzo, così spesso premuto per il mio cuore!
Cari figli, se ho sofferto così tanto, non saranno in grado di capire la vostra sofferenza? Perché, allora, non recorreis a me con fiducia, ho dimenticato tanto valore prima l'Altissimo?
Perché tanto ho sofferto la croce, mi è stato dato a me! Se non fosse tanto sofferto, non avrebbe ricevuto i tesori del Paradiso nelle mie mani.
Il dolore di vedere Pierce Cuore di Gesù con la lancia, mi ha dato il potere di introdurre questo tipo di cuore a tutti coloro che hanno ricorso a me. Venite a me, perché posso mettere in Santissimo Cuore di Gesù Crocifisso, dimora di amore e di felicità eterna!
La sofferenza è sempre un bene per l'anima. O anime che soffrono, gioiscono con me che ero il secondo martire del Calvario! La mia anima e il mio cuore hanno partecipato alla tortura del Salvatore, come la volontà dell'Altissimo, per riparare il peccato della prima donna! Gesù era il nuovo Adamo e la nuova Eva che, liberando così l'umanità dalla schiavitù in cui è stato arrestato.
Per corresponderdes comunque tanto amore, sede molto fiducioso in me, non affliggono voi nelle battute d'arresto della vita; al contrario, fidati di me tutte le tue paure e dolori, perché so dare abbondantemente i tesori del Cuore di Gesù!
Non dimenticate, i miei figli, a meditare sul mio immenso dolore, quando pesante la tua croce. Voi troverete la forza di soffrire per Gesù ha sofferto sulla croce il più infame di tutti i decessi.