Ora di Maria in Desolation
Una devozione per il Venerdì Santo
Uno dei più grandi dolori di Maria era quando, quando il figlio fu preso da lei e posato nella tomba, rimase completamente sola e desolata: per il momento in cui una madre sente più la perdita di suo figlio dopo che è stato sepolto e lei Non lo vede più. Per questo motivo coloro che amano Maria provano, da vecchio, Giovanni e Magdalena, per confortarglielo nel suo profondo dolore. Questi i Fondatori santo fece quando, nel Venerdì Venerdì 1240, dopo aver seguito Gesù in spirito per tutte le circostanze della sua crudele Passione e dolente con la Madre afflitta, passarono la notte piangendo e lutto con lei. E lei, in cambio del loro amore, si era degnato di apparire a loro e li ha dato per la loro vocazione a piangere con lei per le sofferenze e la morte di Gesù e per propagare la devozione ai suoi dolori. In imitazione dei Santi Fondatori, l'abitudine è stata introdotta nelle chiese dell'Ordine dei Servi, il Venerdì Santo Venerdì, per avere, in onore della Desolazione di Maria, un servizio speciale che si chiama "l'Ora di Maria nella Desolazione . "Questa devozione iniziò in un monastero del regno di Napoli, da dove si diffuse in altre province e città, ma divenne più solenne quando fu introdotto nella chiesa di San Marcello a Roma nel 1814 dal cardinale Odescalchi, più devoto a La nostra Madonna Addolata. Pio VII, ha incoraggiato questa devozione commovente concedendo indulgenze. Può anche essere praticato privatamente e il venerdì dell'anno.
Invito
Con la tomba sigillata e rocciosa,
Dove il suo Figlio nella morte dorme,
Sostiene la Madre, piangente, piangente,
E il suo cuore in due è strappato.
Ora privo di Lui, il suo più caro,
Tutta la sua gioia in Lui sta morendo;
Venite a Mary nel suo sospiro.
Vieni, fedele anime, e piangete.
Un atto di contrizione
Dio della misericordia infinita, ecco, umiliamente prostrato ai tuoi piedi, pieni di confusione per la mia ingratitudine contro la tua divina maestà e la bontà. Bene bene sapere che i miei peccati sono stati la causa che il mio caro Gesù è morto. Mi dispiace, Signore, che chiedo perdono con le lacrime, e sono fermamente deciso a non offenderti più. E tu, o Maria, Madre mia dolorosa, invoca il perdono per me e mi permetta di tenerti compagnia nel tuo dolore per la perdita del tuo caro Figlio; Potrei piangere con te e non piovere più, per i miei peccati, il tuo cuore amorevole e il cuore del tuo Figlio.
Eiaculazione
Madre, mia Madre desolata, non ti lascerò da solo a piangere. Mi unisco alle tue lacrime. Con te ti confesso i Dolori e quelli del mio Redentore morto.