Cari figli, in questa meditazione mio dolore troveranno conforto e forza per le vostre anime contro mille tentazioni e le difficoltà e impareranno ad essere forte in ogni lotta della vostra vita.
Guardate ai piedi della Croce, testimoniando la morte di Gesù, con l'anima e il mio cuore trafitto con il dolore più crudele!
Non essere offeso con quello che hanno fatto gli ebrei! Hanno detto, 'Se è Dio, perché non scendi dalla croce e liberare te stesso?!' Ebrei, poveri ignoranti, di malafede altri, sarebbe non credono che Egli era il Messia. Non riuscivano a capire che un Dio umiliato se stesso così tanto e che la sua dottrina divina predicata umiltà. Gesù aveva bisogno di un esempio per i loro figli di avere la forza per eseguire una virtù, che sia costo per i figli di questo mondo, che hanno nelle loro vene il patrimonio di orgoglio. Malcapitati che, a imitazione di quelli che crocifisso Gesù, ancora non si sa umili!
Dopo tre ore di agonia straziante, mio figlio adorabile muore, lasciando la mia anima nel buio più buio! Senza dubbio un momento, ho accettato la volontà di Dio, e il mio silenzio doloroso, ho dato al Padre mio immenso dolore, chiedendo, come Gesù, il perdono per i criminali.
Tuttavia, che mi ha confortato questa volta angosciante? Fare la volontà di Dio è il mio conforto; sa che il cielo era aperto a tutti i bambini era la mia consolazione! Perché anche al Calvario è stato dimostrato con l'abbandono di tutti i comfort;
Cari figli, la sofferenza in unione con le sofferenze di Gesù trova conforto; soffrire operando il bene in questo mondo, ricevendo offese e umiliazioni trova la forza.
Che la gloria per le vostre anime, se un giorno ad amare Dio con tutto il cuore, anche voi perseguitato!
Imparare a meditare spesso su questo mio dolore, che vi darà la forza di umile voi dovrebbe essere: virtù amato da Dio e gli uomini di buona volontà.