Amy Woodruff nata in 1973) è uno sperimentale eseguendo artista / visual designer, e un decimo generazione Louisianian. Ha conseguito una laurea in Teatro prestazioni da McNeese University e un MFA in Interdisciplinare Arte dal Goddard College. E 'cresciuta lungo le praterie e le risaie del Mermentau bacino del fiume, ed è stato il primo membro della sua famiglia per ricevere una laurea. Formatosi nel teatro tradizionale, la sua pratica ha trasformato nel nuovo secolo per consistono di lavoro basato sul tempo in performance art, teatro sperimentale, arti visive, costumi fatti a mano, e il design dei media digitali [corti documentari, video e proiezione di immagini, la fotografia performativa] .
Woodruff è esibito in una vasta gamma di ruoli sul palco e film sperimentali; recenti apparizioni live sono messe in scena sold-out di nessuno spazio di Not Haunted [Hotel CBD abbandonato, 2014] e Woyzeck [vecchie ferriere sulla pietà, 2014], il ruolo principale in The Insanity di Maria Girard [Theatre Shadowbox, 2013], e la sua originale assolo Luna Cove. I suoi lavori sono stati visti al Montreal Fringe Festival in Canada, nel Maine, nel Vermont, McNeese Teatro della Louisiana, a mostre on-line, e circa una dozzina di spazi di New Orleans, tra cui cinque festival Dramarama presso il Contemporary Arts Center. Nei primi anni 2000 era in una serie di spot radiofonici nazionali per Voodoo pioggia bevande ed è stato un vantaggio in un video didattico per Syndistar, Inc. Attualmente è artista di insegnamento e direttore del Teatro di East Jefferson High School di Metairie, Louisiana.
Woodruff è allenato con Dah Teatar della Serbia, l'Odin Teatret di Danimarca, Shakespeare & Company del Massachusetts, e Vortex Repertory Theatre di Austin TX. Associazioni professionali includono Performance Network contemporanea, Fractured Atlas, Alpha Psi Omega Teatro Honors Society, Theatre Communications Group, e la Educational Theatre Association. I suoi progetti sono stati finanziati in passato dalla Fondazione Jazz & Heritage di New Orleans e la Divisione di Stato della Louisiana of the Arts. Ha fondato laboratorio degli artisti Theatre Louisiane, Inc., a New Orleans nel 1999, e la rivista New Orleans il suo onorato come uno dei loro "persone a guardare" per il 2006-07.
attuale lavoro artistico ::
Luna Cove è la sua performance da solista originale, un racconto popolare multimediale spettrale dei suoi antenati Acadiana. Più di recente sul palco nel 2016, lo spettacolo ha debuttato nel 2008 ed è stato presentato in sei spazi di New Orleans, e una volta in Vermont. Nel novembre del 2012 come parte di Luna Cove, Woodruff ha eseguito una notte maratona evento installazione di 20 ore al giorno in un cimitero rurale Cajun, in cui Woodruff (nata Thibodeaux) ha esaminato, esplorato, e in digitale ha documentato la dissolvenza "La Toussaint" (Tutti i Santi / Tutti Le anime) tradizioni lutto del sud della Louisiana.
Woodruff è attivamente alla ricerca di opportunità di turismo per le presentazioni future della Luna Cove (così come gli altri ruoli che agiscono, e le aperture come istruttore in visita di prestazioni). Si prega di visitare la pagina del progetto di Luna Cove per i dettagli interessanti sui prossimi allestimenti dello spettacolo.
New Orleans Times-Picayune :: Woodruff "ha creato un mood inquietante"
con la "spettrale, atmosferico" Luna Cove ... il suo "silenziosa, racconto inquietante
... Altera il vostro umore per il resto della serata "[08-2008]
Lafayette indipendente :: "Ci sono artisti ambiziosi e c'è Amy Woodruff"
... Lei è "impressionante" [11-2012]
t.