Criar um Site Grátis Fantástico
Translate this Page

Rating: 2.6/5 (179 votos)




ONLINE
11


Partilhe esta Página


 

 

(La Corona di un virus non Sconfiggera la Corona di Cristo... )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Cappella Virtuale subisce una rigorosa Riforma
(una revisione del contenuto, correzione dei testi).
Ma niente che impedisce di leggere.

sono i benvenuti.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento generale eseguito su:

24/06/2020 A.D

 

 

 

CROCIFISSIONE

"Non piangere per me, madre,
Nella tomba sono ... "

I

Il fuoco nella volta celeste si diffonde.
Il coro degli arcangeli glorifica la grande fine.
Dice al Padre: "Perché mi hai abbandonato?"
E alla Madre: "Oh, non piangere per me ..."

II

Magdalena singhiozzò e lotta.
L'amato discepolo era pietrificato.
Dal punto di vista nessuno aveva l'audacia
Alla madre, chi ha tenuto la lingua.

(ANNA AKHMATOVA)

















 

 

"Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà!"
Salva Maria!

 

sosteniamo la comunione in bocca
 

 

 

Sosteniamo l'uso quotidiano di Batina e Habito, e non solo quando è richiesto.

 

 

"Militibus semper in armis"

(I guerrieri indossano sempre l'armatura.)






Madonna Addolorata, Madre della Chiesa Cattolica!
Fai quello che ti dice.

Giovanni 2: 5

"Dal Momento che non potrei essere Passionista per abitudine , sono Passionista del Cuore "
(Pierrot Lunaire)

 

 

 

 

 

Santa Gemma Galgani, prega per noi

cappella fondata su 27 febbraio 2016


 

 

 

 "Casa di preghiera per tutti i popoli."

 

Flag Counter

 

 

 


Via Sacra
Via Sacra

 

LA PASSIONE DI CRISTO E IL MODO GIUSTO DELLA MADONNA
San Giovanni conclude il suo vangelo dicendo:
"Ci sono ancora molte altre cose che ha fatto Gesù. Se fossero scritti uno per uno, penso che il mondo non avrebbe spazio per i libri che dovrebbero essere scritti". (Gv 21:25)
Nel corso della storia, Dio ha colmato questo "vuoto" attraverso le visioni e le rivelazioni offerte ai santi che la Chiesa ha già canonizzato o beatificato.
Le visioni struggenti di tedesco Beata Anna Catharina Emmerich, XIX secolo, descrive con dovizia di particolari le sofferenze ei nostri passi Signore Gesù che sono accadute nella vostra vita "la dolorosa passione" e risurrezione, fedele alla Sacra Scrittura; e della vita della Madonna durante e dopo i grandi eventi della Pasqua. Leggere i suoi scritti è tuffarsi nel mistero dell'amore di Dio in un profondo schiacciante, dandoci una migliore comprensione del perché la Madonna è spesso chiamato il nostro "Corredentrice".
"Quando Gesù dopo la flagellazione, era caduto ai piedi della colonna, Claudia Procula, la moglie di Pilato, aveva inviato un carico di grandi teli alla Madre di Dio. Non so se pensava che Gesù sarebbe stato libero e la Madre del Signore si dovrebbe trattare le ferite con questi panni o se il pagano compassionevole ha mandato i panni fino alla fine che la Vergine Santa li ha usati.
La Madonna, tornando in sé, vide il Divin Figlio abbattuto, guidato dai soldati; Si asciugò il sangue dagli occhi con la tunica per fissare le SS. Virgin, che allungò le sue mani verso di lui per il dolore e lo seguì con gli occhi sulle impronte insanguinate. Poco dopo ho visto la SS. Vergine e Maddalena, quando le persone andavano più dall'altra parte, per avvicinarsi al luogo della fustigazione. Circondato e nascosto dalle altre donne sante e di altre brave persone, che erano venuti, cadde a terra, ai piedi del pilastro flagellazione e catturati con panni tutto il sangue di Gesù, in tutto il mondo dove hanno trovato una traccia ".
Secondo Catharina Emmerich, la preghiera preferita dalla Madonna dopo la morte e la risurrezione di Gesù è stata la Via Crucis. O meglio, è stata la preghiera della Madonna che ha dato origine alla Via Crucis! La Madonna ha trovato grande conforto nel percorrere il cammino che Gesù ha percorso con la croce. Ricordava perfettamente ogni passo, ogni caduta, ogni sguardo. Accarezzò la roccia che Gesù aveva coperto di sangue, baciò la terra che Lo aveva sostenuto, pianse seduto sui gradini che aveva calpestato.
Più tardi, la Madonna si trasferisce a Efeso, una piccola casa in pietra costruita da Giovanni. La vista di questa umile suora di dettagli ha portato gli scavi e la scoperta della casa di Maria, a tutti coerenti con la descrizione di Catharina . Oggi, le rovine della casa della Madonna a Efeso sono stati trasformati un santuario cattolico modesto, visitato da migliaia di cristiani, tra i quali i papi recenti. Lì Maria ha meditato sulla Via Crucis come una passeggiata, segnando sulla collina dietro la sua casa ogni doloroso evento della passione di Gesù con una piccola croce:
"Dietro la casa, una certa distanza, sul fianco della montagna, Mary aveva fatto per se stesso una Sacra Via. Mentre viveva a Gerusalemme non aveva mai smesso da quando la morte del Signore, di andare da lui la via della passione, lacrime di nostalgia e . di tutta la pietà dei luoghi modo in cui Gesù ha sofferto, aveva misurato i passi di distanza: l'immenso amore di Madre extremosa non poteva vivere senza la continua contemplazione di questo doloroso cammino.
Poco dopo il suo arrivo nella regione, l'ho visto ogni giorno nella visione interiore, a piedi una certa distanza su per la collina dietro la casa, questa meditazione della passione e della morte del Figlio diletto. All'inizio andò da sola, misurando il numero di passi che spesso avevano contato le distanze dei luoghi in cui Gesù aveva sofferto certi tormenti. In tutti questi luoghi erigeva una pietra o, se c'era un albero, la segnava. Il percorso ha portato a un boschetto dove, ad un'elevazione segnato il Monte Calvario e una grotta in un altro colle, la tomba di Gesù Cristo.
Dopo aver così misurato le dodici stazioni della Via Crucis, lo attraversò in silenzio meditazione, accompagnato dalla cameriera; in ogni stazione della Passione satellitare, ricordando il cuore del mistero della loro sofferenza e lodando il Signore per il suo amore infinito, con le lacrime di compassione. Poi le stagioni furono ancora migliori, e vidi che la Beata Vergine stava scrivendo sulla pietra il significato del luogo, il numero di passi e così via. Ho visto dopo la morte della Beata Vergine, i cristiani vagano in questo modo, cadendo a terra e baciare la terra. "
(Vita, passione e glorificazione dell'Agnello di Dio, Anna Catharina Emmerich)
E così sono nate le stazioni della Via Sacra!