Cari figli, quando fuggì in Egitto, è stato un grande dolore di sapere che voleva uccidere il mio caro figlio, colui che ha portato la salvezza! Non addolorato dalle difficoltà in terre lontane; ma per vedere mio figlio innocente, perseguitato per essere il Redentore.
care anime, quanto ho sofferto in questo esilio! Ma tutto sopportato con amore e santa gioia di Dio mi fanno cooperatore della salvezza delle anime. Se sono stato costretto all'esilio questo è stato per salvare mio figlio, che soffre per le prove che un giorno sarebbe la chiave per la pace palazzo. Un giorno queste penne sono convertiti in sorrisi e forza alle anime, Egli aprirà le porte del cielo!
Amati, i più grandi prove possono essere gioia quando la sofferenza per piacere a Dio e il suo amore. In terre straniere, ho gioito me essere in grado di soffrire con Gesù, mio figlio adorabile!
In santa amicizia di Gesù e la sofferenza tutti per il vostro amore, non chiamato a soffrire, ma per santificare! Nel bel mezzo del dolore soffrire sfortunato che vivono lontani da Dio, coloro che sono in loro inimicizia. poveri disgraziati, si danno alla disperazione, perché hanno il conforto dell'amicizia divina, che dà l'anima tanta pace e tanta fiducia.
Le anime che accettare le vostre sofferenze per amore di Dio, grida di gioia, perché grande è la tua meriti, simile a Gesù Crocifisso, che ha sofferto così tanto per il bene delle vostre anime!
Rallegratevi tutti coloro che, come me, sono chiamati dalla vostra patria difendere il vostro Gesù. Grande sarà la vostra ricompensa per il vostro sì alla volontà di Dio.
care anime, avanti! Impara con Me, di non misurare i sacrifici quando si tratta di la gloria e gli interessi di Gesù, che anche non misurare i sacrifici per aprire le porte dell palazzo della pace.