(La Corona di un virus non Sconfiggera la Corona di Cristo... )
La Cappella Virtuale subisce una rigorosa Riforma (una revisione del contenuto, correzione dei testi). Ma niente che impedisce di leggere.
sono i benvenuti.
Ultimo aggiornamento generale eseguito su:
24/06/2020 A.D
CROCIFISSIONE
"Non piangere per me, madre,
Nella tomba sono ... "
I
Il fuoco nella volta celeste si diffonde.
Il coro degli arcangeli glorifica la grande fine.
Dice al Padre: "Perché mi hai abbandonato?"
E alla Madre: "Oh, non piangere per me ..."
II
Magdalena singhiozzò e lotta.
L'amato discepolo era pietrificato.
Dal punto di vista nessuno aveva l'audacia
Alla madre, chi ha tenuto la lingua.
(ANNA AKHMATOVA)
"Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà!" Salva Maria!
sosteniamo la comunione in bocca
Sosteniamo l'uso quotidiano di Batina e Habito, e non solo quando è richiesto.
"Militibus semper in armis"
(I guerrieri indossano sempre l'armatura.)
Madonna Addolorata, Madre della Chiesa Cattolica!
Fai quello che ti dice.
Giovanni 2: 5
"Dal Momento che non potrei essere Passionista per abitudine , sono Passionista del Cuore " (Pierrot Lunaire)
Santa Gemma Galgani, prega per noi
cappella fondata su 27 febbraio 2016
"Casa di preghiera per tutti i popoli."
Salvador-(Ba)
Salvador-(Ba)
Chiesa e Convento della Misericordia - Un edificio religioso poco conosciuto a Salvador
La costruzione iniziò nel 1809, dai cappuccini italiani, che sostituirono la vecchia chiesa, molto più piccola. È una delle prime chiese con facciata neoclassica e interni del Brasile. Esso è liberamente ispirata alla Chiesa di Loreto, Italia, presentando così, rientrato campanile dal corpo della chiesa e la cupola imponente. La pianta della navata segue il modello di São Bento, a croce latina con cupola sul trasverso. È anche l'ultima grande chiesa storica costruita nella città.
Gli altari laterali sono in marmi policromi italiani, senza immagini, con pannelli dipinti da Teófilo de Jesus, uno dei più importanti pittori sacri del primo Ottocento. L'altare maggiore ha ancora caratteristiche barocche, essendo l'immagine della pietà più antica, probabilmente della precedente chiesa.
L'interno del soffitto era originariamente affrescato. Negli anni '60 la chiesa fu ridipinta, internamente, in tonalità pastello, con la distruzione di questi affreschi. Negli anni 2000, il rivestimento esterno del vertice di lastre di piombo, è stato rimosso, rivelando la pavimentazione originale, ceramica italiana (maiolica), policroma
Sul pavimento sono tombe di personaggi famosi del tempo, in aggiunta ai sarcofagi in marmo, logo all'ingresso. Nel seminterrato c'è una cripta che contiene ossa di persone defunte, dal diciannovesimo all'inizio del ventesimo secolo.
In una città piena di molto ricche chiese barocche, la Misericordia è un po 'trascurato dai critici d'arte e spesso trascurato dai visitatori. Tuttavia, per le sue dimensioni, la sua posizione, di fronte a una grande piazza, per la sua semplicità e al tempo stesso, neo - grandezza classica, è una delle chiese più interessanti ed autentiche di Salvador. Il naturalista tedesco, Von Martius, che la incontrò nel 1818, la considerava la chiesa più bella della baia . Rugendas, anni dopo, lo progettò e lo descrisse come il più importante della città.
Per tutto il diciannovesimo secolo e fino alla metà del XX, la chiesa di Pietà era la preferita delle élite locali per il culto religioso. Ancora oggi è molto affollato, soprattutto dopo aver impiantato i servizi nel formato del rinnovamento carismatico. Oltre alla chiesa e al convento c'è un museo di arte sacra, con ricchi pezzi di arte religiosa. Nonostante la sua importanza storica e artistica, curiosamente, non è superata da IPHAN.