Cappella appoggiato contro il cielo
I circa 20.000 pellegrini che frequentano il festival Venerdì della Passione, in Monte Santo, cominciano ad arrivare 24 ore di anticipo. Questa non è la principale attività religioso della città. Nel passaggio dal 31 ottobre al 1 ° novembre Giorno di Tutti i Santi, il numero dei religiosi, la promessa di pagare e turisti raggiunge 100 mila, molti dei quali attratti da un evento profano: gli spettacoli di cantanti sertanejos angolo d'inclinazione laterale della città di spostare la città.
Salita alla cima di Serra de Piquaraça, dove la cappella di Santa Cruz, richiede la fede, e in particolare la resistenza a scorrere a circa 3 chilometri dalla base e la cima della montagna, alta 490 metri. Il viaggio dura circa un'ora per chi è abituato, ma può arrivare a sei ore per i pellegrini - oggi, pochi - andando su per la collina in ginocchio, protetti con schiuma e suola infradito. E 'anche diminuendo la presenza della promessa di pagare il trasporto pesanti pietre sulla collina sopra la testa.
La salita è diviso in tre parti. Il primo è il più faticoso. Esso ha un'inclinazione di 40 gradi e scala in pietra con gradini irregolari e scivolose, comprese tra 8 cm e larghezza 38 cm. Nei suoi primi metri, è la cappella del Signore di Passos, la cui immagine, così come la Madonna Addolorata, al di sopra, è stata distrutta dai vandali in passato. Le immagini basta andare fino agli oratori nelle processioni del periodo, tra la fine del Carnevale e Pasqua.
processioni religiose, condotti dalla Confraternita Santissimo Sacramento della Santa Croce, lasciano la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, sulla collina, alle ore 5. Pochi partecipanti. Davanti a tutto il corteo, il presidente della confraternita porta una croce di legno. In ciascuna delle 22 cappelle che rappresentano le fasi della Madonna Addolorata e Jesus Cristo - al di là del tre più grandi, dedicati al Signore dei passaggi, il nostro Signore del Dolore e Santa Cruz - il gruppo e pregare un padre- la nostra e dieci Ave Maria. Una buona occasione per prendere un po 'di fiato.
Anche con le fermate, la prima fase è il peggiore per chi non è mai andato in su. Senza preparazione, a sudare molto è iniziato, il corpo entra in processo di acidosi a causa della sforzo di gran lunga al di sopra della condizionata. La frequenza cardiaca ha raggiunto la sua capacità massima. I primi segni che avete bisogno di smettere sono conati di vomito. La continuità può portare ad una rottura.
Madonna Addolorata
La seconda salita della tappa verso la chiesa di Santa Croce inizia nella cappella della Madonna Addolorata, che ha porte laterali in modo che il passaggio fedeli all'interno del tempio. Tuttavia, v'è la convinzione che l'ideale è quello di dare tre giri intorno - anche rituale ripetuto nella cappella di Santa Cruz - prima di entrare nello spazio sacro.
L'immagine è andato il giorno prima, il 18 marzo, come la processione che precede il Venerdì della Passione è dedicato alla Madonna del dolore. Cappelle, in particolare nel tre più grandi, i pellegrini depongono immagini di santi rotti e accendere candele. Nel suo piccolo sagrato, alcuni petardi di rilascio, spaventosa gli incauti.
La sezione che segue è più grande e meno ripido. Pietre e sabbia si mescolano sulla strada. La vista dalla parte alta della città e le montagne che hanno affascinato Euclides da Cunha rende molte persone si fermano per scattare foto e selfie.
In questo giorno, ci sono solo due fornitori d'acqua sulla strada. Uno nella Cappella della Madonna, l'altra in alto. La strada della parte inferiore si lamenta che l'anno scorso (2015), sacerdoti limitato la vendita di acqua. Una piccola bottiglia costa $ 3, lo stesso prezzo di una pinta e mezzo di acqua nei bar. L'ideale è quello di prendere l'importo più elevato.
Rispetto era maggiore