Criar um Site Grátis Fantástico
Translate this Page

Rating: 2.6/5 (179 votos)




ONLINE
25


Partilhe esta Página


 

 

(La Corona di un virus non Sconfiggera la Corona di Cristo... )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Cappella Virtuale subisce una rigorosa Riforma
(una revisione del contenuto, correzione dei testi).
Ma niente che impedisce di leggere.

sono i benvenuti.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento generale eseguito su:

24/06/2020 A.D

 

 

 

CROCIFISSIONE

"Non piangere per me, madre,
Nella tomba sono ... "

I

Il fuoco nella volta celeste si diffonde.
Il coro degli arcangeli glorifica la grande fine.
Dice al Padre: "Perché mi hai abbandonato?"
E alla Madre: "Oh, non piangere per me ..."

II

Magdalena singhiozzò e lotta.
L'amato discepolo era pietrificato.
Dal punto di vista nessuno aveva l'audacia
Alla madre, chi ha tenuto la lingua.

(ANNA AKHMATOVA)

















 

 

"Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà!"
Salva Maria!

 

sosteniamo la comunione in bocca
 

 

 

Sosteniamo l'uso quotidiano di Batina e Habito, e non solo quando è richiesto.

 

 

"Militibus semper in armis"

(I guerrieri indossano sempre l'armatura.)






Madonna Addolorata, Madre della Chiesa Cattolica!
Fai quello che ti dice.

Giovanni 2: 5

"Dal Momento che non potrei essere Passionista per abitudine , sono Passionista del Cuore "
(Pierrot Lunaire)

 

 

 

 

 

Santa Gemma Galgani, prega per noi

cappella fondata su 27 febbraio 2016


 

 

 

 "Casa di preghiera per tutti i popoli."

 

Flag Counter

 

 

 


Monte Santo-BA (Brasile)
Monte Santo-BA (Brasile)

 

Cappella appoggiato contro il cielo


I circa 20.000 pellegrini che frequentano il festival Venerdì della Passione, in Monte Santo, cominciano ad arrivare 24 ore di anticipo. Questa non è la principale attività religioso della città. Nel passaggio dal 31 ottobre al 1 ° novembre Giorno di Tutti i Santi, il numero dei religiosi, la promessa di pagare e turisti raggiunge 100 mila, molti dei quali attratti da un evento profano: gli spettacoli di cantanti sertanejos angolo d'inclinazione laterale della città di spostare la città.

 
Salita alla cima di Serra de Piquaraça, dove la cappella di Santa Cruz, richiede la fede, e in particolare la resistenza a scorrere a circa 3 chilometri dalla base e la cima della montagna, alta 490 metri. Il viaggio dura circa un'ora per chi è abituato, ma può arrivare a sei ore per i pellegrini - oggi, pochi - andando su per la collina in ginocchio, protetti con schiuma e suola infradito. E 'anche diminuendo la presenza della promessa di pagare il trasporto pesanti pietre sulla collina sopra la testa.

La salita è diviso in tre parti. Il primo è il più faticoso. Esso ha un'inclinazione di 40 gradi e scala in pietra con gradini irregolari e scivolose, comprese tra 8 cm e larghezza 38 cm. Nei suoi primi metri, è la cappella del Signore di Passos, la cui immagine, così come la Madonna Addolorata, al di sopra, è stata distrutta dai vandali in passato. Le immagini basta andare fino agli oratori nelle processioni del periodo, tra la fine del Carnevale e Pasqua.

processioni religiose, condotti dalla Confraternita Santissimo Sacramento della Santa Croce, lasciano la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, sulla collina, alle ore 5. Pochi partecipanti. Davanti a tutto il corteo, il presidente della confraternita porta una croce di legno. In ciascuna delle 22 cappelle che rappresentano le fasi della Madonna Addolorata e Jesus Cristo - al di là del tre più grandi, dedicati al Signore dei passaggi, il nostro Signore del Dolore e Santa Cruz - il gruppo e pregare un padre- la nostra e dieci Ave Maria. Una buona occasione per prendere un po 'di fiato.

Anche con le fermate, la prima fase è il peggiore per chi non è mai andato in su. Senza preparazione, a sudare molto è iniziato, il corpo entra in processo di acidosi a causa della sforzo di gran lunga al di sopra della condizionata. La frequenza cardiaca ha raggiunto la sua capacità massima. I primi segni che avete bisogno di smettere sono conati di vomito. La continuità può portare ad una rottura.
Madonna Addolorata

La seconda salita della tappa verso la chiesa di Santa Croce inizia nella cappella della Madonna Addolorata, che ha porte laterali in modo che il passaggio fedeli all'interno del tempio. Tuttavia, v'è la convinzione che l'ideale è quello di dare tre giri intorno - anche rituale ripetuto nella cappella di Santa Cruz - prima di entrare nello spazio sacro.

L'immagine è andato il giorno prima, il 18 marzo, come la processione che precede il Venerdì della Passione è dedicato alla Madonna del dolore. Cappelle, in particolare nel tre più grandi, i pellegrini depongono immagini di santi rotti e accendere candele. Nel suo piccolo sagrato, alcuni petardi di rilascio, spaventosa gli incauti.

La sezione che segue è più grande e meno ripido. Pietre e sabbia si mescolano sulla strada. La vista dalla parte alta della città e le montagne che hanno affascinato Euclides da Cunha rende molte persone si fermano per scattare foto e selfie.

In questo giorno, ci sono solo due fornitori d'acqua sulla strada. Uno nella Cappella della Madonna, l'altra in alto. La strada della parte inferiore si lamenta che l'anno scorso (2015), sacerdoti limitato la vendita di acqua. Una piccola bottiglia costa $ 3, lo stesso prezzo di una pinta e mezzo di acqua nei bar. L'ideale è quello di prendere l'importo più elevato.

 

Rispetto era maggiore

 

 

Francisco Xavier da Silva, Chiquinho, 68, sale Sacro Monte fin dall'infanzia.

    
"Prima che l'età di 10, mio ​​padre mi ha portato qui."

Chiquinho dice molto è cambiato nel corso degli anni. Ricordate che anche bambino, il rispetto per la religione era molto grande:

    
"Siamo venuti da l'asino paese che ha vissuto qui e non colpire l'animale, che stava riposando legato ad un albero di fico, in fondo alla collina. Durante la salita, nessuno poteva parlare. Oggi, il personale ascoltando la radio e breve".

conto anche che i suoi nonni vivevano da 104 a 110 anni Chiquinho e che non si stancano di ripetere ai bambini la storia di andare a Antônio Conselheiro alla cima della collina. Quando la processione della confraternita va, si toglie il cappello.
SENSAZIONE DI VITTORIA

Piccola Sara corre oltre la scarpata, genitori vengono qui di seguito. Un centinaio di metri più avanti, sospira:

     
"Non posso sopportarlo."

Il terzo passo è rocciosa e ripida, ma non così faticoso come il primo. Bisogna salire lentamente per evitare colpi di scena e cadute. Alcune persone preferiscono andare a piedi nudi per migliorare la presa dei piedi alle rocce.

L'arrivo in cima alla collina dà un senso di vittoria.

La cappella della Santa Croce è stato costruito su una collina sul lato. Ma la leggenda vuole, che il padre Apolônio de Toddi ebbe una visione di un manto sopra la scena e ha deciso di costruire il tempio. Le pareti e altari, ci sono diverse date incise, che crea confusione circa la sua fondazione. Essi registrano l'espansione e il restauro del tempio.

Con almeno 231 anni di esistenza, la piccola chiesa ha le immagini di San Giovanni e la Madonna di Soledad sull'altare. Durante la Settimana Santa, la rappresentazione del Signore Morto si unisce altri. Sulle pareti laterali, sono le immagini della Madonna Santana e São Pedro. La venerazione, tuttavia, è di Santa Croce. Le ali laterali sono stati gli ultimi ad essere costruita. Essi sono la patria di ex-voto. Alle spalle della chiesetta, sono la torre e la trasmissione apparecchiature di Radio City.

Chi arriva a cima, dà tre giri intorno alla chiesa rendendo richieste. Qui si ripete l'usanza di legare nastri Monte Santo, simile al Signore di Bonfim, a Salvador, i bar intorno alla Cappella.
MIRACOLI E ALTRE STORIE

Lourival Pinheiro da Silva si arrampica Monte Santo almeno quattro volte a settimana per gli ultimi 20 anni - un giorno, si riposa, e gli altri due, che lavorano in mercati di strada di altre città.

La sommità della collina, partecipa dei nastri autoportanti, vendendo pari al Bonfim (R $ 0,20 ciascuna), lamelle più larghe (R $ 2), pacchetti di vela ($ 5), tazze alluminio con iscrizioni (piccole, $ 5, e di grandi dimensioni, US $ 15), i biscotti che sembrano pezzi giallo di polistirolo (R $ 3) e confezione di pelle di maiale essiccata (US $ 0,50).

La strada stanco di assistere persone che vanno male durante la salita, soprattutto con problemi di pressione. Quando questo accade, si consiglia di avere fede in Dio e entrare in chiesa, "perché è solo buono."

Lourival raccoglie storie di miracoli. Fornisce i dettagli di un "azzoppato" che ha lasciato la stampelle nella cappella e camminavano normalmente, un ragazzo che è stato guarito da una grave malattia della pelle e molti altri.

Le relazioni sono pellegrini e turisti si riuniscono intorno e provocano stupore.

    
"Molti anni fa, una donna è morta dopo" andare in giro "la chiesa. Sai una cosa? Non aveva la fede. È morto per mancanza di fede ", sottolinea.

L'ex vigilante, il contatore storie Monte Santo attribuite a un miracolo della Santa Croce il fatto che è scappato un assalto quando giù per la collina al crepuscolo, con altre due persone. Uno di loro, il suo piccolo Johnny, che raccolse le piccole donazioni sicure.
CONSIGLIERE IN BARELLA

Nei nove giorni (ci sono diverse versioni nel corso del tempo, ma questo è più probabile) che Antônio Conselheiro superato Monte Santo, aveva 800 seguaci. Durante questo periodo, ha costruito le murate della prima fase della salita e riabilitato sei cappelle.

Secondo José de Jesus Consigliere è stato preso alla cima della collina dalla barella fedeli e vide l'immagine della Madonna grido, che sarebbe servito come un presagio del campo di Belo Monte, in Canudos, sarebbe stata distrutta.