Criar uma Loja Virtual Grátis
Translate this Page

Rating: 2.6/5 (179 votos)




ONLINE
16


Partilhe esta Página


 

 

(La Corona di un virus non Sconfiggera la Corona di Cristo... )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Cappella Virtuale subisce una rigorosa Riforma
(una revisione del contenuto, correzione dei testi).
Ma niente che impedisce di leggere.

sono i benvenuti.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento generale eseguito su:

24/06/2020 A.D

 

 

 

CROCIFISSIONE

"Non piangere per me, madre,
Nella tomba sono ... "

I

Il fuoco nella volta celeste si diffonde.
Il coro degli arcangeli glorifica la grande fine.
Dice al Padre: "Perché mi hai abbandonato?"
E alla Madre: "Oh, non piangere per me ..."

II

Magdalena singhiozzò e lotta.
L'amato discepolo era pietrificato.
Dal punto di vista nessuno aveva l'audacia
Alla madre, chi ha tenuto la lingua.

(ANNA AKHMATOVA)

















 

 

"Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà!"
Salva Maria!

 

sosteniamo la comunione in bocca
 

 

 

Sosteniamo l'uso quotidiano di Batina e Habito, e non solo quando è richiesto.

 

 

"Militibus semper in armis"

(I guerrieri indossano sempre l'armatura.)






Madonna Addolorata, Madre della Chiesa Cattolica!
Fai quello che ti dice.

Giovanni 2: 5

"Dal Momento che non potrei essere Passionista per abitudine , sono Passionista del Cuore "
(Pierrot Lunaire)

 

 

 

 

 

Santa Gemma Galgani, prega per noi

cappella fondata su 27 febbraio 2016


 

 

 

 "Casa di preghiera per tutti i popoli."

 

Flag Counter

 

 

 


Suore Francescane T.O.R.
Suore Francescane T.O.R.

 

Francescano sotto il manto della Madonna Addolorata.

 

Fondato alla Franciscan University nel 1988, noi, le Suore Francescane T.O.R. di Penitenza della Madre Addolorata, sono una comunità religiosa francescana radicata in Cristo Crocifisso, animata dallo Spirito Santo e modellata su Maria, nostra Madre. La nostra vita scorre dall'Eucaristia, fonte di amore e misericordia. Catturato dall'amore misericordioso di Cristo, il compimento e il desiderio di ogni cuore umano, nella cui luce impallidisce ogni altro amore, non possiamo fare a meno di dare liberamente le nostre vite. Abbiamo abbandonato tutto ciò che quel mondo impoverito, inconsapevolmente affamato per il Suo amore, può essere riempito con la conoscenza del Suo Cuore misericordioso, che batte eternamente e brucia ferocemente per ogni persona umana.

 

 

Missione e carismi


La nostra missione e carismi provengono dalla profonda gratitudine per la bontà e l'amore di Dio, che è riversato per noi attraverso la redenzione di Cristo sulla croce. La nostra missione è glorificare Dio e rendere noto il suo misericordioso affinché tutti possano riconciliarsi e portarli in comunione con Dio. Siamo costretti a proclamare la buona novella della salvezza attraverso la testimonianza della nostra vita consacrata e comunitaria come francescani contemplativi penitenti impegnati nella preghiera e nelle opere di misericordia.
La nostra comunità è stata fondata nel 1988 per rinnovare la dimensione contemplativa della forma di vita penitenziale francescana dei primi frati e sorelle del Terzo Ordine Regolare. Seguendo il Serafico Padre San Francesco, abbracciamo il carisma del Terzo Ordine della Penitenza vivendo una vita di conversione evangelica in uno spirito di preghiera, povertà e umiltà. Mentre contempliamo quotidianamente il grazioso dono dell'amore di Cristo offerto sulla croce e intercedi per i bisogni di tutta l'umanità, cerchiamo di dare agli altri la misericordia che riceviamo. Con il patrocinio di Nostra Madre Addolorata e l'Eucaristia come il punto focale della nostra vita di tutti i giorni, viviamo la nostra missione di stare con Maria ai piedi della croce, offrendo la nostra vita a Cristo come sacrificio d'amore per la salvezza delle anime.
La nostra vita di preghiera e intercessione, così come il nostro impegno per le opere spirituali di misericordia corporale e, deriva dal nostro carisma di amore, la misericordia, la povertà e la contemplazione crocifisso. Siamo particolarmente dedicati al servizio dei poveri, degli ammalati e di coloro che hanno bisogno di rinnovamento della fede. Il nostro ritmo contemplativo-attivo di preghiera, lavoro e ministero è vissuto in tre possibili configurazioni: monasteri, eremi e case missionarie.
La penitenza è essenziale per la nostra vita e missione come Suore Francescane del Terzo Ordine Regolare di Penitenza. È la penitenza che ci libera dall'amore preferenziale auto-orientato e invece ci inclina a donarci pienamente all'amore di Dio e del prossimo. La nostra vita di pronto pentimento è una risposta di amore e gratitudine a Dio che ci ha amato per primo (1 Giovanni 4:10). Penitenza e preghiera sono il cuore della nostra risposta di amore a Dio e al prossimo. Come detto San Francisco nella sua Prima Lettera ai fedeli :. "Tutti coloro che amano il Signore con tutto il cuore, e amano il loro prossimo come se stessi," frutti degni di vera penitenza "La nostra vita di penitenza e conversione continua porta frutti per gli altri più pienamente quando "offrire i nostri corpi come sacrificio vivente" in unione con Cristo, il nostro amato moglie e Salvatore, diventando un sacrificio d'amore in riparazione per i nostri peccati e per il mondo intero (Rm 12, 1) .
Offriamo la nostra vita con Cristo come olocausto d'amore
Pertanto, ci affidiamo alle forme tradizionali di penitenza: preghiera, digiuno e elemosina. La nostra vita consacrata di povertà, castità e obbedienza, che abbracciamo liberamente, è essa stessa una forma di penitenza. La nostra comunità, in un modo particolare, vive il carisma della penitenza attraverso il digiuno del mercoledì per pregare per il rinnovamento della vita religiosa e il venerdì per pregare per la pace nel mondo. Conduciamo inoltre opere spirituali e di misericordia corporale e abbracciare uno stile di vita semplice ed austero, la cura utilizzare solo ciò che è necessario per la nostra vita, mantenendo la moderazione nell'uso di tutte le cose come cibo, vestiario, decorazione e denaro. Inoltre, utilizziamo queste risorse senza proprietà personale.
San Francisco ci assicura che quando perseveriamo fedelmente nella vita del vero pentimento e la conversione, Dio fa la sua dimora dentro di noi - l'essenza della vita religiosa - e diventare i coniugi e madri del Signore nostro Gesù Cristo, abbondantemente feconde per la gloria di Dio e la salvezza del mondo. La nostra vita penitenziale è pieno di speranza che non delude, perché per coloro che seguono i consigli e le beatitudini evangeliche, le promesse di Dio sono grandi: "Cercate prima il regno di Dio, e tutto il resto vi si aggiunto" e "Well "Che i poveri siano contenti, perché vedranno Dio" (Mt 6,33, Lc 6,20).
Cristo crocifisso era il centro della spiritualità e della vita del nostro serafico Padre San Francesco. Cristo gli apparve diverse volte legato alla croce. L'ardente preghiera di San Francesco di placare "L'amore non essere amato" fu compiuto in modo straordinario quando ricevette le stimmate mentre pregava intensamente sul Monte. Alverna negli ultimi anni della sua vita. Da lì, ha portato sul suo corpo le ferite di Cristo crocifisso.
Il nostro carisma di amore crocifisso è la nostra risposta amorevole al Padre di misericordia per tutto ciò che ha fatto per noi mandandoci suo Figlio. Ai piedi della croce, riceviamo l'amore e la misericordia che sgorgano dal suo cuore trafitto e, a loro volta, sono rafforzate per dare questo amore per le nostre sorelle in comunità e ci incontriamo i nostri ministeri. Come sorelle, mentre aiutiamo a portare i pesi gli uni degli altri, impariamo l'uno dall'altro il vero significato del nostro carisma di amore crocifisso. Affrontiamo il nostro carisma di amore e misericordia crocifisso attraverso l'unione delle nostre sofferenze con i nostri amati crocifissi e con tutti coloro che soffrono in tutto il mondo. La nostra comunità prega regolarmente il Rosario dei Sette Dolori e le Stazioni della Croce, in cui contempliamo il mistero dell'amore di Cristo nella sua sofferenza e morte. Abbiamo anche una devozione per il Sacro Cuore e rinnoviamo la nostra consacrazione al Sacro Cuore ogni mese. Noi siamo benedetti durante la preghiera nella nostra cappella di avere davanti agli occhi una bella rappresentazione dell'amore crocifisso che ci permette di riflettere l'amore e la misericordia che la primavera dal tuo cuore ogni giorno. San Francesco era un uomo infiammato dalla misericordia di Dio. Ha sempre parlato della misericordia del Signore e ha mostrato questa misericordia ai fratelli in comunità. Disse: "La misericordia di Dio è infinita, e anche se i nostri peccati erano infiniti, la misericordia di Dio è più grande dei nostri peccati". Spesso ha interceduto per i peccatori con le lacrime, implorando per loro la Divina Misericordia. Questo carisma di misericordia scaturisce dall'amore crocifisso. Come penitenti con Maria ai piedi della Croce, apriamo i nostri cuori per ricevere l'amore misericordioso di Cristo Crocifisso come ha fatto San Francisco, che consente di convertire e ci trasformano in vasi di misericordia per gli altri. Più riceviamo la misericordia di Dio, più vogliamo che gli altri conoscano il Suo amore misericordioso. La nostra missione è portare la misericordia di Dio nel mondo, incarnando l'amore disinteressato e compassionevole di Cristo. "Con grande fiducia, imploriamo il Padre del nostro Signore crocifisso e risorto per aprire le porte della sua misericordia, in modo che tutti possono essere riconciliati e portato in comunione con Dio Padre, Figlio e Spirito Santo in questa vita e per sempre in cielo" (Costituzioni 1). Noi veneriamo Divina Misericordia del Signore per pregare insieme per la Misericordia Divina Piazza, pregare la novena per periodi fissi di ogni anno, e celebrare Domenica della Divina Misericordia. Abbiamo anche tempo nella preghiera notturna per estendere la misericordia e il perdono gli uni agli altri. Come parte della nostra missione di far conoscere l'amore misericordioso di Dio, abbracciamo le opere spirituali e corporee della misericordia. Il grande amore di San Francisco era "Lady Poverty". Lui, in un certo senso, si è dedicato a questa caratteristica del nostro Signore. La povertà è conoscere il nostro disperato bisogno di Dio e essere consapevoli che senza di lui non siamo nulla. Ne dipendiamo per ogni momento, ogni respiro che prendiamo. La povertà ci libera dall'illusione di autosufficienza e ci mostra la nostra vera identità di bambini tra le braccia di un Padre amorevole e misericordioso, ricevendo tutto dalle sue mani. Questo carisma ci consente di mettere tutta la nostra speranza esclusivamente sulle cose che dureranno per l'eternità. Insieme a San Francesco abbiamo una particolare devozione alla povertà del nostro Signore nella culla, nella croce e nell'Eucaristia. La nostra povertà materiale è una manifestazione esteriore della nostra povertà spirituale. È evidente attraverso le scelte concrete che facciamo come comunità in relazione alla semplicità delle nostre abitazioni, mobili, abbigliamento, cibo e forme di svago e viaggi. Siamo lieti di considerarci come membri poveri della famiglia di Dio, anawim di Dio. Questo è chiaramente espresso nelle nostre Costituzioni: "Fedeli al nostro modo di vita francescana, con gioia abbracciare le conseguenze del nostro stile di vita povero" (Costituzioni 31). "Seguendo l'esempio di Francesco d'Vangelo, rinunciare alla ricchezza, prestigio e potere mondano. Come sorelle più giovani, rilasciati da interessi personali, ci doniamo a Dio e al prossimo, pronti a rendere il compito più umile di gioia" (Costituzioni 30 ). San Francesco trascorse metà del suo tempo dedicato alla preghiera in ermute, e l'altra metà predicò e compì opere di misericordia. Conosceva il valore e l'efficacia della preghiera e lo testimoniava del modo in cui viveva la sua vita. La grazia fondante della nostra comunità è rinnovare questo flusso di preghiera al lavoro o al ministero e tornare alla preghiera. Cerchiamo di promuovere lo stesso spirito di preghiera incessante che ha permeato la vita dei primi francescani. La nostra vita di preghiera è il fondamento e la fonte della nostra vita: "Tutto ciò che siamo e tutto ciò che facciamo nasce dalla nostra stretta relazione con Cristo" (Costituzioni 6). "La vita contemplativa ci ispira e rafforza la vita del Mistero, che contempliamo, per così dire, attraverso la vita del Mistero, l'amore misericordioso di Dio manifestato nei poveri crocifissi "(Costituzioni 19). Abbiamo un'ora e mezza di preghiera silenziosa.

durante l'adorazione eucaristica ogni giorno. Ci sforziamo per la nostra preghiera di permeare tutto il giorno, contemplando con i nostri Signori i suoi misteri nel nostro cuore. Ogni mercoledì mattina e un giorno intero, una volta al mese, è riservato alla preghiera. Nello spirito di San Francesco, li chiamiamo "hermitage madrilhas" o "hermitage days". Abbiamo eremi sulla nostra proprietà che sono disponibili per l'uso durante questi periodi di preghiera più intensi.

 

alcune sorelle dell'Ordine:

          

Sister Katherine Caldwell     Sr. Sophia Grace Huschka    Sr. Sarah Rose

 

 

Sr. Jean Daugherty         Sr. Agnes Thérèse Davis

 

 

 

la nostra reverenda madre, lava e bacia i piedi delle altre sorelle.

 

 

 

 

Sito Web

http://www.franciscansisterstor.org/