Criar um Site Grátis Fantástico
Translate this Page

Rating: 2.6/5 (179 votos)




ONLINE
17


Partilhe esta Página


 

 

(La Corona di un virus non Sconfiggera la Corona di Cristo... )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Cappella Virtuale subisce una rigorosa Riforma
(una revisione del contenuto, correzione dei testi).
Ma niente che impedisce di leggere.

sono i benvenuti.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento generale eseguito su:

24/06/2020 A.D

 

 

 

CROCIFISSIONE

"Non piangere per me, madre,
Nella tomba sono ... "

I

Il fuoco nella volta celeste si diffonde.
Il coro degli arcangeli glorifica la grande fine.
Dice al Padre: "Perché mi hai abbandonato?"
E alla Madre: "Oh, non piangere per me ..."

II

Magdalena singhiozzò e lotta.
L'amato discepolo era pietrificato.
Dal punto di vista nessuno aveva l'audacia
Alla madre, chi ha tenuto la lingua.

(ANNA AKHMATOVA)

















 

 

"Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà!"
Salva Maria!

 

sosteniamo la comunione in bocca
 

 

 

Sosteniamo l'uso quotidiano di Batina e Habito, e non solo quando è richiesto.

 

 

"Militibus semper in armis"

(I guerrieri indossano sempre l'armatura.)






Madonna Addolorata, Madre della Chiesa Cattolica!
Fai quello che ti dice.

Giovanni 2: 5

"Dal Momento che non potrei essere Passionista per abitudine , sono Passionista del Cuore "
(Pierrot Lunaire)

 

 

 

 

 

Santa Gemma Galgani, prega per noi

cappella fondata su 27 febbraio 2016


 

 

 

 "Casa di preghiera per tutti i popoli."

 

Flag Counter

 

 

 


Beatos mártires de Daimiel
Beatos mártires de Daimiel

I martiri passionisti di Daimiel erano un gruppo di sacerdoti e fratelli della Congregazione Passionista uccisi durante la guerra civile spagnola nella provincia di Ciudad Real, vittime della violenza anticlericale. Sono stati beatificati da Papa Giovanni Paolo II il 1 ° ottobre 1989.

eventi

Alle 23:30 il 21 Luglio 1936 un gruppo di anarchici armati ha circondato il monastero passionista di Cristo della Luce di Coldstream e costretto i Passionisti a partire. Il padre provinciale, Niceforo di Gesù e Maria, si sono riuniti alla comunità nella chiesa e poi li assolse dai loro peccati e diede loro la Comunione. I Passionisti furono costretti a lasciare la chiesa e gli uomini armati li condussero al cimitero locale.

Il giorno seguente, il 23 luglio 1936, Padre Nicéforo e altri quattro Passionisti furono fucilati nella vicina città di Manzanares. Sette altri potrebbero ancora sopravvivere, ma tre mesi dopo sarebbero anche morti. Altre nove furono inviate su un treno a Ciudad Real, dove furono imprigionate e accusate di essere religiose. Più tardi furono presi per le strade e furono presi in ridicolo dalla folla. Furono uccisi e sepolti in una fossa comune. Altri dieci passionisti hanno cercato di andare a Madrid in treno o a piedi. Qui, alla stazione di Urda sono stati costretti a scendere dal treno e la mattina del 25 luglio ucciso. Altri due, Juan Pedro di San Antonio e Pablo Maria di San Giuseppe sono stati in grado di raggiungere a piedi Carrion de Calatrava, Ciudad Reale, dove si sono nascosti per due mesi. Sono stati scoperti e fucilati.
Passionisti uccisi

I ventisei religiosi passionisti uccisi erano:



    
Padre Nicéforo di Gesù e Maria (Vincente Díez Tejerina) superiore provinciale, che in precedenza aveva sofferto persecuzioni ed esilio in Messico, nato il 17 febbraio 1893 a Herreruela, Cáceres, in Spagna.
    
Padre Germán di Gesù e Maria (Manuel Pérez Jiménez), superiore della comunità, nato il 7 settembre 1898 a Cornago, La Rioja, in Spagna.
    
Padre Juan Pedro di Sant'Antonio (José María Bengoa Aranguren), che ha anche sofferto persecuzioni in Messico; nato il 19 giugno 1890 a Santa Agata de Guesatíbar, Guipúzcoa, in Spagna, è morto il 25 settembre 1936 a Carrion de Calatrava, a Ciudad Real, in Spagna.
    
Padre Felipe di Gesù Bambino (Felipe Valcobado Granado), nato il 26 maggio 1874 a San Martin de Rubiales, Burgos, in Spagna.
    
Padre Ildefonso della Croce (Anatolio Garcia Nozal), nato il 15 marzo 1898 a Becerril del Carpio, Palencia, Spagna.
    
Padre Pedro del Cuore di Gesù (Pedro Largo Redondo), nato il 19 maggio 1907 ad Alba de los Cardaños, Palencia, Spagna.
    
Padre Justiniano di San Gabriele di Nostra Signora dei Dolori (Justiniano Cuesta Redondo), nato il 19 agosto 1910 ad Alba de los Cardaños, Palencia, Spagna.
    
Fratel Pablo Maria di San Giuseppe (Pedro Leoz Portillo), nato il 17 febbraio 1882 a Leoz, Navarra, Spagna.
    
Fratello Benito della Vergine di Villar (Benito Solana Ruiz), nato il 17 febbraio 1882 a Cintruénigo, Navarra, Spagna.
    
Fratello Anacario dell'Immacolata (Anacario Benito Lozal), nato il 23 settembre 1906 a Becerril del Carpio, Palencia, Spagna.
    
Fratello Felipe di San Michele (Felipe Ruiz Fraile), nato il 6 marzo 1915 a Quintanilla de la Berzosa, Palencia, Spagna.
    
Confratelli Eufrasio dell'Amore Misericordioso (Eufrasio de Celis Santos), nato il 13 marzo 1913 a Salinas de Pisuerga, Palencia, Spagna.
    
Confratelli Maurilio di Gesù Bambino (Murilio Macho Rodríguez), nato il 15 marzo 1915 a Villafría, Burgos, in Spagna.
    
Confratelli Tomás del Santissimo Sacramento (Tomás Cuartero Gascón), nato il 22 febbraio 1915 a Tabuenca, Saragozza, in Spagna.
    
Il Confratello José María di Gesù e Maria (José María Cuartero Gascón), nato il 24 aprile 1918 a Tabuenca, Saragozza, in Spagna, è morto il 23 ottobre 1936 a Manzanares, Ciudad Real, in Spagna.
    
Confratello José dei Sacri Cuori, (José Estalayo García), nato il 17 marzo 1915 a San Martín de Perapertú, Palencia, Spagna.
    
Confratelli Giuseppe di Gesù e Maria (José Osés Sáinz), nato il 29 aprile 1915 a Peralta, Navarra, in Spagna.
    
Confratelli Julio del Cuore di Gesù, (Julio Mediavilla Concejero), nato il 7 maggio 1915 a La Lastra, Palencia, in Spagna.
    
Il Confratello Felix delle Cinque Piaghe (Félix Ugalde Ururzun), nato il 6 novembre 1915 a Mendigorria, Navarra, in Spagna, è morto il 25 settembre 1936 a Urdá, Toledo, in Spagna.
    
Confratello José di Gesù Agonizzante (José María Ruiz Martínez), nato il 3 febbraio 1916 a Puente La Reina, Navarra, Spagna.
    
Confratelli Fulgencio del Cuore di Maria (Fulgencio Calvo Sánchez), nato il 12 maggio 1916 a Cubillo de Ojeda, Palencia, Spagna.
    
Confratello Honorino di Nostra Signora dei Dolori (Honorio Carracedo Ramos), nato il 21 aprile 1916 a La Lastra, Palencia, in Spagna.
    
Il Confratello Laurino di Gesù Crocifisso (Laurino Proaño Cuesta), nato il 14 aprile 1916 a Villafría, Burgos, in Spagna, è morto: il 22 luglio 1936 a Carabanchel Bajo, Madrid, Spagna.
    
Confratello Epifanio di San Michele (Epifanio Sierra Conde), nato il 12 maggio 1916 a San Martin de los Herreros, Palencia, Spagna.
    
Confratello Abilio della Croce (Abilio Ramos e Ramos), nato il 22 febbraio 1917 a Resoba, Palencia, in Spagna.
    
Confratello Zacarias del Santissimo Sacramento (Zacarias Fernandez Crespo), nato il 24 maggio 1917 a Cintruénigo, Navarra, in Spagna, morto il 23 luglio 1936 a Manzanares, Ciudad Real, in Spagna.

La maggior parte dei martiri erano giovani studenti, sedici tra i 18 ei 21 anni.

 

 

le sue reliquie mantengono e venerano nella cripta del monastero di Cristo de la Luz a Daimiel.

 

 

La sua celebrazione liturgica è celebrata ogni anno il 24 luglio.