Criar um Site Grátis Fantástico
Translate this Page

Rating: 2.6/5 (179 votos)




ONLINE
21


Partilhe esta Página


 

 

(La Corona di un virus non Sconfiggera la Corona di Cristo... )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Cappella Virtuale subisce una rigorosa Riforma
(una revisione del contenuto, correzione dei testi).
Ma niente che impedisce di leggere.

sono i benvenuti.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento generale eseguito su:

24/06/2020 A.D

 

 

 

CROCIFISSIONE

"Non piangere per me, madre,
Nella tomba sono ... "

I

Il fuoco nella volta celeste si diffonde.
Il coro degli arcangeli glorifica la grande fine.
Dice al Padre: "Perché mi hai abbandonato?"
E alla Madre: "Oh, non piangere per me ..."

II

Magdalena singhiozzò e lotta.
L'amato discepolo era pietrificato.
Dal punto di vista nessuno aveva l'audacia
Alla madre, chi ha tenuto la lingua.

(ANNA AKHMATOVA)

















 

 

"Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà!"
Salva Maria!

 

sosteniamo la comunione in bocca
 

 

 

Sosteniamo l'uso quotidiano di Batina e Habito, e non solo quando è richiesto.

 

 

"Militibus semper in armis"

(I guerrieri indossano sempre l'armatura.)






Madonna Addolorata, Madre della Chiesa Cattolica!
Fai quello che ti dice.

Giovanni 2: 5

"Dal Momento che non potrei essere Passionista per abitudine , sono Passionista del Cuore "
(Pierrot Lunaire)

 

 

 

 

 

Santa Gemma Galgani, prega per noi

cappella fondata su 27 febbraio 2016


 

 

 

 "Casa di preghiera per tutti i popoli."

 

Flag Counter

 

 

 


Beato Nicéforo de Jesús y María
Beato Nicéforo de Jesús y María

 

Vicente Diez Tejerina (Herreruela di Castilleria, 17 de febrero de 1893-Manzanares, 23 julio 1936) más conocido por su nombre religiosa Niceforo de Jesús y María CP, fue un cattolico pasionista sacerdote, Fusilado en 1936 en tiempos de la Persecución movimento religioso scoppiato in Spagna durante la guerra civile. È venerato come beatificato e martirizzato nella Chiesa cattolica.


Vicente Díez Tejerina è nato nella città di Herreruela de Castillería, nel comune di Cervera de Pisuerga, nella provincia di Palencia (Spagna). En 1908 INGRESO al noviziato si Congregacion Pasión en el Santuario de la Nuestra Signora di Angosto (Villanañe), donde el professava 6, 1909 marzo, prendendo el nombre de Jesus Maria y Niceforo. Nel 1910 fu assegnato dai suoi superiori alla comunità passionista di Toluca in Messico, dove insieme ai suoi compagni subì la persecuzione del governo di Calles, furono imprigionati e deportati negli Stati Uniti nel 1914.
Rimani in America

En la ciudad de Chicago, Niceforo prosiguió sus estudios y fue teologia ordinato el 17 de junio de 1916. Fue volta a Cuba en 1918 come profesor de religion en el Colegio San Pablo de la Cruz di Santa Clara. Bad più tardi (1920), Messico per regreso a las Misiones dedicarse popolare en Jalisco, è da notare che era a casa Pasionista El Temple de la Soledad que en 1933 cambiarían Recidencia del Perpetuo Convento Nuestra Señora del Socorro. Di nuovo espulso dal governo messicano tornò a Cuba, come superiore della comunità di L'Avana.2
Ritorno in Spagna

Niceeus of Jesus and Mary è stato scelto come consulente provinciale, motivo per cui è dovuto tornare in Spagna, periodo in cui fondò i conventi di Barcellona (1933) e Valencia (1935). Nel capitolo provinciale del 1935 fu eletto provincia superiore. In questa posizione si dedicò all'animazione dei suoi religiosi e fondò la rivista El Lábaro. Quando scoppiò la guerra in Spagna nel 1936, stava visitando l'America Latina, i suoi religiosi lo incoraggiarono a non tornare a causa del pericolo di persecuzioni. Niceforo ignorò le petizioni e tornò in Spagna. Mentre visitava la comunità di Daimiel, fu fatto prigioniero e fucilato il 23 luglio 1936, alla stazione di Manzanares (Ciudad Real).
culto

Dopo la sua guerra tra aprile y mayo de 1939, los Niceforo resti di Jesús y María y fueron situato en 1942 y scavato llevados a Daimiel, junto al Compagni sus martiri e introducidos en la cripta de la Iglesia de los pasionistas.

Niceeus è stato beatificato da Papa Giovanni Paolo II il 1 ° ottobre 1989, insieme ad altri 25 martiri passionali della Spagna del XX secolo, alla cerimonia tenuta in Piazza San Pietro nella Città del Vaticano. La sua festa è celebrata il 6 novembre e le sue reliquie sono venerate nel Santuario del Cristo della Luce di Daimiel, Ciudad Real, sotto il camerino di Cristo.

Nel Santuario di Santa Gema Galgani di Barcellona è stato dedicato un altare ai ventisei martiri di Daimiel, capeggiato dal Beato Niceforo, in onore a cui quella comunità fu fondata da lui nel 1932.......